apimell 2021 logo

Apimell 2021: dal 30 ottobre al 1° novembre, tutti a Piacenza Expo!

Mancano pochissimi giorni all’edizione autunnale di APIMELL 2021, la mostra mercato di riferimento per la filiera dell’apicoltura. Dal 30 ottobre al 1° novembre 2021, infatti, dopo lunghi mesi di assenza a causa del Covid-19, alla fiera di Piacenza finalmente si potrà visitare di nuovo, e in completa sicurezza, l’imperdibile appuntamento da sempre atteso dagli apicoltori italiani ed europei. APIMELL, infatti, è la vetrina d’eccellenza dove poter scoprire tutto sui prodotti e sulle attrezzature per l’apiario, ma anche sulle soluzioni per la profilassi e la cura delle api. Un’occasione unica, insomma, per gli apicoltori. Siano essi professionisti o hobbisti, ad APIMELL 2021 potranno toccare con mano le ultime novità proposte dai migliori marchi del settore, e confrontarsi con enti e associazioni di categoria. Ma non finisce qui! Ad APIMELL 2021, come di consueto, sarà possibile acquistare i prodotti e le soluzioni ideali per ogni necessità apistica direttamente dalle migliori case produttrici. E per le famiglie e il resto del pubblico? Ovviamente non mancherà un’ampia selezione di prodotti dell’alveare, tra cui mieli tipici, rari e pregiati, polline, propoli, cera, pappa reale… e tanto altro! APIMELL 2021, peraltro, si terrà in concomitanza con BUON VIVERE, evento unico per assaggiare (e volendo acquistare) numerosi prodotti enogastronomici tipici e di qualità provenienti da tutta Italia, e FORESTALIA, una fiera dedicata a chi lavora nei boschi. Insomma, un appuntamento per tutti i gusti assolutamente da non perdere!

Programma di Apimell 2021

Sabato 30 Ottobre

MATTINA: “Progettare Il futuro per resistere alle avversità”, a cura di UNAAPI (10.15-13.45 in sala A) “La Bioeconomia circolare per la gestione sostenibile del territorio” (10.30 in sala D) POMERIGGIO: “Aiuto ad Alveare: l’apicoltura che guarda al futuro”, a cura di L’apicoltore Italiano e Miele in Cooperativa “Metodologia per il contenimento della Varroa d. tramite conteggio automatico”, tavola rotonda a cura di APISFERO (14.30 – 16.30 in sala C)

Domenica 31 Ottobre

MATTINA: “Non si vive più di solo miele”, a cura dell’Accademia di Apiterapia di WBA onlus (9.30-13.00 in sala B) “Efficacia delle termoterapia nella lotta alla Varroa”, a cura del DISAFA (10.00-12.00 in sala A) POMERIGGIO: “Il Futuro dell’Apicoltura sostenibile è…autoctono”, a cura di AIAAR (POMERIGGIO in sala A) “Apicoltura naturale? Chi ci guadagna? Le api, l’ambiente, i consumatori e… i produttori!” (SALA B – 14.30-16.30 in sala B) A seguire con tavola rotonda e dibattito la presentazione dei libri:

Come arrivare ad APIMELL 2021

APIMELL 2021 si terrà presso il quartiere fieristico Piacenza Expo, che sorge in vista del casello autostradale Piacenza Sud. 

Apimell 2021: info Utili

  • Date: 30-31 ottobre e 1° novembre 2021
  • Orari: 9.30 – 18.00
  • Luogo: Piacenza Expo, Via Tirotti 11 – Piacenza
  • Ingresso con obbligo green pass: 8.00€ comprato online / 10€ acquistato in fiera (fino a 12 anni gratuito e senza green pass)
  • Sito di riferimento: www.apimell.it
Condividi l'articolo
error: Il contenuto è protetto!!
Torna su