Le api nell’antico Egitto: tra mitologia, simbologia e curiosità
Le api nell’antico Egitto erano considerate delle creature molto speciali perché si credeva fossero state create da Ra, il dio del sole.
Le api nell’antico Egitto erano considerate delle creature molto speciali perché si credeva fossero state create da Ra, il dio del sole.
Il miele, nell’antico Egitto, era un prodotto prezioso e costoso che serviva in cucina, per preparare medicinali e per tantissimi altri usi.
La melata è una sostanza zuccherina rilasciata da alcuni tipi di insetti che le api raccolgono e trasformano in ottimo miele.
Stai pensando di diventare apicoltore ma non sai da dove cominciare? Ecco cosa fare, dove studiare, e quanto costa diventare apicoltore.
Alcuni consigli su come puoi vivere in modo più sostenibile perchè anche piccoli gesti, se fatti da tutti noi, possono portare a grandi cambiamenti.
Coltivare il proprio cibo è un’attività divertente che possiamo fare non solo nel nostro giardino, ma anche sul balcone o terrazzo. Vediamo dieci ottime ragioni per tutti dovremmo iniziare a farlo!
Oggi voglio darti qualche consiglio su come acquistare del miele. In particolare, ti spiegherò quale miele scegliere in base ai tuoi gusti tra i tanti prodotti disponibili sul mercato e dove comprarlo, per essere più sicuro che le api siano allevate con cura e rispetto, e che non si tratti di un prodotto contraffatto. Buona …
Quale miele scegliere? Mini-guida pratica all’acquisto del miele Leggi altro »
Quando trovano un nuovo luogo con cibo in abbondanza, le api comunicano alle sorelle la scoperta appena fatta eseguendo delle danze speciali.
La capacità delle api di vedere i colori è molto simile a quella dell’uomo, ma ci sono alcune importanti differenze.
Tutto sulla cera d’api, uno dei preziosi prodotti che le api ci regalano. Come e perché le api la producono, e tante idee su come usarla.